Tinkering Team Building

Tinkering deriva dalla parola inglese “Tinker” che vuol dire “apportare piccoli cambiamenti a qualcosa per migliorarla o ripararla”.
Questo termine indica una forma di apprendimento informale in cui si impara facendo, in cui l’individuo è incoraggiato a sperimentare e a trovare strategie per risolvere i problemi.
Le attività sono sempre giochi o sfide realizzate in gruppo, come ad esempio la costruzione di oggetti utilizzando materiali di recupero e facilmente reperibili, la progettazione di piccole macchine, la realizzazione di reazioni a catena o utensili originali.

Ti stai chiedendo come far conoscere in maniera non invasiva più in profondità i membri del tuo team, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione? La risposta è molto semplice: il team building!

Le attività di team building e di team working possono facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.

Il tinkering team building ha come tema principale dell’esperienza la costruzione in squadre di un oggetto che rappresenti i valori aziendali e il clima della propria organizzazione.

Il programma prevede:

Contattaci, dopo una attenta valutazione delle indicazioni che ci fornirete e in base alle esigenze aziendali, vi proporremo un programma costruito intorno alla vostra realtà aziendale.

Contattaci subito!

Abbiamo soluzioni per tutte le tue esigenze e specificità, contattaci per un preventivo gratuito.

[contact-form-7 id="6722" title="Contact form nuove pagine"]