Culinary Team Building

Il Culinary Team Building è un’occasione per conoscere meglio colleghi o eventuali clienti, in un contesto meno rigido di quello lavorativo, la cena aziendale, formale o informale che sia, potrebbe rivelarsi molto utile in’ ottica di aggregazione del team.

Ti stai chiedendo come far conoscere in maniera non invasiva più in profondità i membri del tuo team, creare relazione, incrementare la collaborazione, aumentare il livello di fiducia nei compagni, motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione? La risposta è molto semplice: il team building!

Le attività di team building e di team working possono facilitare la comunicazione, stimolare la creatività, far emergere la leadership, educare alla delega ed al lavoro per obiettivi, sviluppare l’empatia e l’ascolto, veicolare vision, mission e valori aziendali, valutare il potenziale e le attitudini, avvicinare management e personale operativo.

Le cene e gli eventi aziendali sono un momento importante di socializzazione e condivisione per qualsiasi azienda. Le cene aziendali, come anche gli open day, i break di una convention, sono ottimi momenti per fare team building e sviluppare la coesione, l’umore e il senso di appartenenza dei propri dipendenti all’azienda. Il bello delle cene aziendali ben riuscite sta nella possibilità di interagire con i colleghi di sempre attraverso un approccio più informale, svestire i panni dell’infaticabile professionista per vestire quelli della persona, con tutte le sue passioni e i suoi interessi che, solitamente, restano al di fuori dell’ufficio.

A questi si aggiunge il gioco come aggregatore sociale funzionale allo scopo, efficace anche dal punto di vista del team building: cene aziendali con quiz e competizioni in generale, specie se basate sul gioco di squadra, fanno sì che la serata scorra in maniera piacevole e, allo stesso tempo, spingono i partecipanti alla cena a interagire fra loro in modo spontaneo, in modo piacevole e con meno inibizioni.

Psyche at Work in collaborazione con Cime di Web ti da’ la possibilità di organizzare per il tuo team di lavoro una attività di  Culinary Team Building, una cena aziendale con all’interno un gioco a squadre per rendere l’atmosfera di divertente e coinvolgente.

L’attività è rivolta ad un mimino di 10 partecipanti fino ad un massimo di 25 . Ha durata di 3 ore e si svolge principalmente in orario serale /extra lavorativo all’interno del laboratorio di cucina Cime di Web.

All’inizio e alla fine dell’attività verrà somministrato un questionario ai partecipanti per valutare pre e post il valore formativo ed esperienziale della attività svolta sia a livello del singolo che della dinamica di gruppo.

Affidati a Psyche at Work per avere un team di lavoro più affiatato e produttivo e lasciati coinvolgere dalle gustose attività di Culinary Team Building!

Contattaci, per avere un preventivo su misura della tua realtà aziendale.

Contattaci subito!

Abbiamo soluzioni per tutte le tue esigenze e specificità, contattaci per un preventivo gratuito.

[contact-form-7 id="6722" title="Contact form nuove pagine"]